Reception: (+39)
Ufficio booking: (+39)

Baia dei Turchi

La Baia dei Turchi, poco distante da Otranto, è tra le spiagge più conosciute e affascinanti del Salento e tra le più belle d’Italia.

Secondo le tradizione qui, durante il XV secolo, sbarcarono gli invasori turchi durante una spedizione che aveva come obbiettivo la conquista della città di Otranto.

Oggi la Baia dei Turchi fa parte dell’Oasi protetta dei Laghi Alimini ed entrambi, a ragion veduta, sono classificati come Sito di importanza comunitaria.

Agli inizi del 2009 lo stesso FAI ha classificato la Baia dei Turchi al 12° posto nazionale nella classifica dei luoghi del cuore.

Una lingua di sabbia bianca e fine, quasi caraibica, si stende lungo tutta la Baia dei Turchi, costeggiata da una ricca vegetazione mediterranea che le dona quel fascino paradisiaco che non ha nulla da invidiare alle destinazioni esotiche più famose.

Oltre a godere di un mare incontaminato, la vicinanza con i Laghi Alimini offre la possibilità di effettuare delle escursioni nel Parco naturale degli Alimini.

 

Distanza dall' Hotel Koinè:  2,7 Km

Image Gallery

Vacanze Otranto

  • Spiaggia universo
    Spiaggia universo A 5 minuti di transfer, arenile di Alimini, lido convenzionato "Universo" caratterizzato da sabbia finissima e mare cristallino leggermente digradante.…
  • Laghi Alimini
    Laghi Alimini I Laghi Alimini di Otranto si trovano sulla Costa Adriatica salentina, poco a nord della città stessa e rappresentano una…
  • Cave di bauxite
    Cave di bauxite Le cave di Bauxite a Otranto sono da annoverare, senza dubbio, tra i grandi tesori naturalistici del Salento. Luogo scenografico…