Reception: (+39)
Ufficio booking: (+39)

Laghi Alimini

I Laghi Alimini di Otranto si trovano sulla Costa Adriatica salentina, poco a nord della città stessa e rappresentano una delle principali meraviglie naturali dell’intero agro otrantino.

Si tratta sostanzialmente di due bacini dalla diversa conformazione: da uno, Alimini Piccolo o Fontanelle, sgorga l'acqua dolce sorgiva, che si riversa attraverso un canale nel secondo chiamato Alimini Grande, circondato dalle dune.

Nei pressi di Alimini Grande è possibile reperire numerose piante tipiche della caratteristica macchia mediterranea, e nelle acque del lago la fauna è composta da pesci quali cefali, spigole e capitoni.

Intorno ad entrambi i laghi sono presenti numerose aree verdi, all'interno delle quali è possibile rilassarsi, praticare trekking o semplicemente ammirare la natura.

Sull'altro versante, lato mare, si possono trovare delle lunghe spiagge di sabbia bianca, alcune appartenenti a lidi attrezzati privati, altre adibite a spiaggia libera.

Una lunga camminata attraverso la pineta conduce il visitatore fino in spiaggia, dove lo spettacolo è di quelli che non si dimenticano facilmente: un litorale di sabbia bianca finissima che si stende a perdita d'occhio, con spiaggia larga e fondali bassi e trasparenti.

Uno spettacolo assolutamente impagabile e imperdibile.

 

Distanza dall' Hotel Koinè:  4,8 Km

Image Gallery

Vacanze Otranto

  • Spiaggia universo
    Spiaggia universo A 5 minuti di transfer, arenile di Alimini, lido convenzionato "Universo" caratterizzato da sabbia finissima e mare cristallino leggermente digradante.…
  • Laghi Alimini
    Laghi Alimini I Laghi Alimini di Otranto si trovano sulla Costa Adriatica salentina, poco a nord della città stessa e rappresentano una…
  • Cave di bauxite
    Cave di bauxite Le cave di Bauxite a Otranto sono da annoverare, senza dubbio, tra i grandi tesori naturalistici del Salento. Luogo scenografico…